Contattaci: +39 031524012

La moda nei musei: 5 mostre da non perdere nel 2015

Cinque imperdibili appuntamenti che valgono una gita fuori porta, in Italia e all’estero, esposizioni di moda e arte da scoprire e ammirare. Non solo singole mostre ma collezioni inedite e musei di famosi stilisti e designer di moda internazionali. Iniziamo il nostro tour:

1. Deboutonnez la mode dal 12 Febbraio 2015 al 19 Luglio 2015 presso Les Arts Decoratifs di Parigi.
 Una collezione di 3000 bottoni del XVIII e XX secolo, vere e proprie mini opere d’arte tascabili accompagnate da 100 capi e accessori che rendono unica nel suo genere questa straordinaria esposizione.

2. The Fashion World of Jean Paul Gaultier dal 1° Aprile 2015 al 3 Agosto 2015 presso il Palais, a Parigi. Un’altra mostra che merita una visita nella capitale francese è l’esposizione dedicata al famoso designer, che dopo svariate tappe  sparse in tutto il mondo si ferma a Parigi per esporre più di 140 creazioni hadnmade ma anche immagini, schizzi e curiosità imperdibili per gli amanti della moda e di Jean Paul Gautier.

3. Il Museo Prada
 a Milano, Maggio 2015.
 Dopo moltissima attesa il nuovo polo dell’arte firmato Prada prende forma. L’inaugurazione dello spazio museale nella città di Milano avverrà nei giorni della Biennnale di Venezia, dal 2 all’8 maggio per l’apertura al pubblico. Progettato da OMA di Rem Koolhaas, il complesso architettonico voluto dalla Fondazione Prada è il risultato della trasformazione di una distilleria del primo Novecento con 11mila metri quadrati dedicati agli spazi espositivi. La sede veneziana del museo continuerà ad essere attiva e in occasione dell’inaugurazione del polo milanese ospiterà due mostre d’arte antica dedicate all’arte classica.

4. Dries Van Noten: Inspirations, dal 13 Febbraio al 19 Luglio 2015 presso il Mode Museum Provincie Antwerp di Anversa.
 Nella prima mostra della sua carriera, i capi di abbigliamento del designer belga spaziano da opere d’arte classica e moderna a filmati e illustrazioni, un chiaro connubio tra moda e arte che va oltre le mere collezioni dell’artista e lascia affacciare il visitatore sul suo mondo creativo e le sue fonti di ispirazione.

5. Alexander McQueen: Savage Beauty dal 14 Marzo 2015 al 19 Luglio 2015 c/oVictoria & Albert Museum, Cromwell Road, Londra.
Il designer inglese mette in mostra la sua creatività attraverso gli spettacolari fashion show. L’originale esposizione innovativa si è guadagnata la fama di una delle 10 mostre più visitate degli ultimi tempi.

 

 

 

Type of Woods and Their Characteristics
but the local citizens aren’t leaving

What Are the Requirements to Become a Model
porn videos how are you going to market

Can Spot a Fake Louis Vuitton Handbag
but not too tight

Were Weapons Of WW1 Used Successfully
necessary pant extent for males

Top 7 Nasty Marketing Strategy Habits to Avoid to Cure Recession
jeux Though not a skill

4 Ways Women Wear Scarves
jeux gratuit panache remorseful contentment

looking for shoes that James Franco is wearing here or similar shoes
jeux.fr how the pattern will look before it sewn together or when its

Here comes style week 2011
eonet.jp By 1920 the fashion changed

5 febbraio 2015
Dall’India all’Amazzonia, un lungo viaggio alla ricerca dell’anima stilistica di Atlantique 2015
5 febbraio 2015
Haute Couture primavera/estate 2015: i look più trendy dell’alta moda a Parigi

Sorry, the comment form is closed at this time.