Contattaci: +39 031524012

Intervista alla fashion blogger Cristina Lodi

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Cristina Lodi che ci racconta come è iniziato il percorso intrapreso con la sorella Chiara con il Blog 2 Fashion Sisters e come ha conosciuto i marchi Stress.

1. Ciao Cristina, comincia subito parlandoci un po’ di te.

Per tutti sono “La Cri”, e nasco a Genova il 15 luglio 1977. Da sempre sono innamorata della lettura, della moda e mi piace scrivere per ore. Sono ambiziosa e credo che “volere è potere” e molto giovane sono diventata una manager d’Azienda. Ho unito l’amore per la moda al lavoro creando la Divisione Fashion & Luxury per una nota Agenzia per il Lavoro e collaboro lato HR con le principali griffes moda, cosmesi e lusso. Sono sposata, fashion victim, frizzante pr e socialite! 2 Fashion Sisters è il mio diario dal quale dispenso consigli, vi mostro i miei look  e gli eventi più glamour ai quali sono invitata con amici dello sport e dello spettacolo. Come se non bastasse sono anche una Digital Pr e seguo l’ufficio stampa di uno dei miei più cari amici, noto sportivo e campione olimpico.

2. Come è nata la tua passione per la moda e quando hai deciso di coltivarla realizzando il Fashion Blog 2fashionsisters con tua sorella Chiara?

La mia passione per la moda direi che è nata con me. A 18 anni manifesto gusti  di tendenza nella scelta dell’abbigliamento e scopro, in piccole boutique genovesi di avanguardia, alcuni stilisti di accessori e calzature che, solo oggi, a distanza di anni, sono diventati “famosi”. La moda diventa la mia passione. Nel 2000 inizio a collaborare con i principali locali della Liguria, con le più conosciute boutique e i migliori centri estetici e saloni di bellezza, organizzando sfilate ed eventi. Come vi ho anticipato prima, quando nel 2002 mi sono trasferita a Firenze, maturo conoscenze sempre maggiori nel campo della moda e mi inserisco nel settore delle risorse umane. Nel 2009 creo la Divisione Fashion & Luxury per una nota Agenzia per il Lavoro. Due anni fa, grazie al consiglio di clienti e amici mando on line 2 Fashion Sisters con mia sorella, stilista di borse e calzature. 

3. Essendo la nostra una azienda che produce abbigliamento mare, una domanda è d’obbligo: qual è il modello di costume da bagno che preferisci e quale quello che indossi maggiormente in spiaggia?

Io ho bisogno di comodità e praticità, amo il sole e il mare, amo bikini, a fascia o a triangolo. Non disdegno gli slip sgambati che mettano in evidenza le curve.

4. Come sei venuta a conoscenza dell’azienda Stress?

Ho conosciuto Stress grazie alla Fiera Mare D’amare di cui sono stata la blogger ufficiale.

5. Dj, Domani, Atlantique: quale dei tre marchi si addice di più alla tua personalità e perché?

Direi senza dubbio Domani. Domani abbina creatività e ricerca rivolgendosi a una donna che adora essere se stessa, proprio come me.

Carolina-Gheri

6. Parlaci del concorso che hai vinto indossando un costume Domani.
Quest’estate sono stata ad Antigua dove ho realizzato diversi servizi fotografici con i capi delle aziende presenti a Mare D’Amare. La mia agenzia viaggio ha realizzato un contest che ha voluto premiare la foto più bella scattata da tutti i loro clienti in vacanza. Ha vinto la mia foto dove indossavo il costume Domani.

Isaac-Laune_2

 

7. Hai partecipato come blogger ufficiale alla settima edizione di Mare D’Amare, il salone internazionale del beachwear in cui sono state presentate le tendenze mare per l’estate 2015, tra cui anche i marchi Stress. Avendo visto sfilare in anteprima la nostra nuova Collezione p/e, come definiresti i modelli Domani e Atlantique?

Per la donna Domani 2015 i capi sono super femminili e caratterizzati da stampe d’archivio reinterpretate in chiave moderna, mentre i modelli Atlantique vestono una donna raffinata e generosa: particolari i costumi interi caratterizzati da un tessuto modellante con effetto shaping.

8. Per concludere vorremmo chiederti quale consiglio daresti a chi vuole diventare una fashion blogger.

Sinceramente preferirei non esprimermi… Ormai chiunque si autodefinisce fashion blogger… le ragazzine sperano di avere fama e capi in regalo dimenticandosi che cosa è la passione, la conoscenza del settore, la professionalità.

Grazie Cristina per aver condiviso con noi la tua esperienza nel mondo della moda che sarà sicuramente di aiuto a chi vuole iniziare a muovere i primi passi in questo settore. Ecco i suoi contatti:

Blog: http://www.2fashionsisters.com
Facebook: https://www.facebook.com/2fashionsisters

 

How to Draw a Fashion Sketch
jeux.fr Even when I broke

How to Launch Your Own Clothing Line
jeux.fr Adrienne Bailon got attention over her wardrobe for the wrong reasons

Growing Trends of the Mobile Phone Industry
jeux We also introduced Madden Girl handbags

Spring 2011 fashion trends straight from catwalk
health 3 6 month

5 fashion must haves for stylish spring 2010 wardrobe
Jeux.fr has a lot more to it than just shopping

Moto new Flipout review and how to enjoy DVD
porno The general consensus among the group was

Tiffany Engagement Rings Appease Your Would
sexe Moet Hennessy Louis Vuitton

Memorial Day weekend sale at G
www.tukif.com But the reason goes beyond

7 gennaio 2015
Moda. Il nuovo Made in Italy: un libro sui giovani talenti italiani
5 febbraio 2015
Il moderno concept collezione della Domani beachwear 2015

Sorry, the comment form is closed at this time.